Sibolla nel mondo – Domenica 1 febbraio

Sibolla nel mondo – Domenica 1 febbraio

Sibolla nel mondo – Domenica 1 febbraio

In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, domenica 1 Febbraio,  presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Lago di Sibolla, si celebrerà l’ingresso del Lago di Sibolla nella rete delle zone umide di importanza internazionale, con la condivisione del Certificato della Convenzione di Ramsar. 

Introduce e modera l’incontro Ugo Faralli, Responsabile delle Oasi e Riserve Lipu BirdLife Italia.

Ai saluti istituzionali della Sindaca Sara D’Ambrosio, dell’Assessore Regionale all’Ambiente David Barontini e del Presidente di Lipu BirdLife Italia Alessandro Polinori,  seguiranno interventi della Coordinatrice per l’Europa del Segretariato della Convenzione di Ramsar, Flore Lafaye De Micheaux e del referente ministeriale per la Convenzione di Ramsar, Jon Marco Church. A seguire, alcuni interventi tecnici dell’ornitologo del Luca Puglisi, del botanico Valerio Lazzeri e dell’entomologa Malayka Picchi.

Interverranno successivamente l’Assessore all’Ambiente del Comune di Altopascio, Daniel Toci, Claudio Celada, Direttore dell’Area Conservazione di Lipu BirdLife Italia ed infine Gilda Ruberti, Dirigente del Settore Biodiversità e Aree Protette della Regione Toscana.

Seguirà buffet vegetariano.

Nel pomeriggio si svolgeranno visite guidate nella riserva.